Dove Siamo

Rifugio Malga Malera

a San Giorgio di Bosco Chiesanuova, provincia di Verona,

Parco Naturale della Lessinia.

A circa 1.3 km dai parcheggi della località sciistica di San Giorgio sull’altopiano della bellissima Lessinia.

 

Una volta giunti a San Giorgio di Bosco Chiesanuova (prov. di Verona) una piacevole passeggiata, accessibile esclusivamente a piedi (strada chiusa al traffico) vi condurrà al Rifugio Malga Malera dove potrete degustare i nostri piatti tipici.

 

Il rifugio è punto di arrivo ideale per le vostre passeggiate, ciaspolate ed itinerari a cavallo e si trova è in prossimità delle piste di discesa e di fondo.

COME RAGGIUNGERCI

Coordinate GPS: 45°40’43.9″N 11°05’42.6″E

  • Da Verona seguire le indicazioni per Bosco Chiesanuova (circa 38 km), una volta giunti a Bosco Ch. proseguire direzione San Giorgio (altri 15 min circa). Parcheggiare le auto al primo o al secondo parcheggio vicino allo skilift Valon. Nel secondo parcheggio sulla destra sono collocate due grandi bacheche in legno e a pochi metri da queste bacheche ha inizio la stradina bianca che conduce al rifugio. Vedrete anche una freccia in legno che indica la direzione.
  • Per chi arriva dalle Autostrade (Milano, Brescia, oppure Padova, Vicenza…) prendere l’uscita di Verona Est, imboccare la tangenziale est fino alla fine prendendo l’uscita per Bosco Chiesanuova. Oltrepassare il paese di Bosco Ch. e seguire le indicazioni per San Giorgio.
  • Per chi arriva da Trento prendere l’uscita Ala-Avio, attraversare Sabbionara e imboccare la SP211 dei Monti Lessini con arrivo a Passo Fittanze. Proseguire in direzione Erbezzo fino a Bosco Chiesanuova. Passare il paese di Bosco Ch. e seguire per San Giorgio.

ITINERARI per MALGA MALERA

Parcheggiate le vostre auto e scegliete l’itinerario più adatto in direzione Malga Malera, siamo nel cuore del parco della Lessinia dove passeggiare senza il disturbo di veicoli sarà un vero piacere tutto da riscoprire:

Dal parcheggio di San Giorgio

imboccare la stradina bianca (chiusa al traffico tutto l’anno) direzione Parpari; km 1.3, circa 25 minuti di cammino; La stradina ha inizio in corrispondenza delle due grandi bacheche in legno.

Dal parcheggio di Località Parpari

imboccare la strada bianca (chiusa al traffico tutto l’anno) direzione San Giorgio; km 3, circa 1 ora di cammino;

Dal parcheggio di San Giorgio

ITINIERARIO IMPEGNATIVO - imboccare la salita dello skilift Valon e seguire il Sentiero fino a Passo Malera (1722 mslm) raggiunto il passo inizia la discesa verso il Rifugio Malera; circa 1.30 ora di cammino fino al rifugio.

Dalla Località di Giazza

ITINERARIO IMPEGNATIVO - imboccare il sentiero 250 delle Gosse fino al Rifugio Malga Malera; circa 2 ore e 20 di cammino;

IL RIFUGIO E’ RAGGIUNGIBILE SOLO A PIEDI…

Il Rifugio è all’interno del Parco Naturale Regionale della Lessinia, con Sanzione a carico di chi viola il divieto esposto all’inizio dell’itinerario. Il Rifugio non gestisce in alcun modo il rilascio o la richiesta di permessi per le auto e non effettua servizio di trasporto.