FAQ

FAQ

Molte le domande che possono sorgere a chi deve raggiungere per la prima volta il Rifugio Malera. Domande logistiche, domande pratiche per muoversi con i bambini e tanto altro, domande sulle prenotazioni…

 

Abbiamo cercato di raccogliere in un’unica pagina i quesiti più frequenti e quelli che riteniamo più utili per agevolare le vostre escursioni nei dintorni del Rifugio.

 

  • E’ possibile raggiungere il rifugio in auto?
    Il rifugio è raggiungibile esclusivamente a piedi in tutte le stagioni.

 

  • E’ possibile organizzare il trasporto di amici o parenti che non possono raggiungere il rifugio?
    Il rifugio non effettua servizio di trasporto, chi è munito di tesserino disabile può avvisare il rifugio del suo arrivo esclusivamente nella stagione estiva, in inverno il transito è vietato.

 

  • La strada è percorribile con i passeggini?
    Si, è possibile accedere con passeggini, consigliati quelli dotati di ruote grandi. In inverno, invece, consigliamo di portare i vostri bambini con il bob o slittino.

 

  • E’ possibile prenotare?
    Le modalità di prenotazioni variano in base alla bassa e alla alta stagione. I tavoli all’esterno non sono mai prenotabili. Nei giorni di massima affluenza è possibile dover attendere per avere un tavolo a disposizione, l’attesa dipende dall’affluenza e dall’orario di arrivo. Se al momento dell’arrivo i pochi posti all’interno fossero esauriti sarà possibile consumare il pranzo all’esterno.
  • E’ possibile pagare con il POS?
    Il Rifugio dispone di servizio POS, ma possono capitare malfunzionamenti legati al maltempo o alla congestione delle linee nei giorni di massimo afflusso. Essendo i l rifugio fuori dal paese consigliamo di disporre anche di contanti.

 

  • Che orari effettua la cucina con i piatti caldi?
    La cucina è aperta indicativamente dalle 11.30 alle 14.00. Nei giorni di massima affluenza il servizio di cucina prosegue fino alle 14.30.

 

  • Qual è l’itinerario più breve e semplice?
    L’itinerario più breve è dal parcheggio di Località San giorgio. 1.3 km di strada bianca non asfaltata adatta a tutte le età.

 

  • La strada pedonale viene battuta durante l’inverno o servono le ciaspole?
    La strada viene battuta, ma consigliamo sempre di telefonare per verificare le condizioni meteo che hanno caratterizzato i giorni interessati.

 

  • Il rifugio è aperto in inverno?
    Il rifugio è aperto tutto l’anno sabato, domenica e festivi a pranzo.
    Da metà giugno circa a fine agosto aperto tutti i giorni a pranzo.
    In inverno se c’è neve viene pianificata anche un’apertura infrasettimanale, seguite la nostra pagina Instagram con tutte le info

 

  • Sono ammessi animali all’interno del rifugio?
    In Rifugio sono ammessi gli amici a cagnolini, ma fino ad un massimo di 5 cani presenti in sala contemporaneamente. La presenza in sala dell’amico a 4 zampe è condizionata al rispetto di pochi e semplici regole: il cane resta sotto il tavolo o la seduta del padrone, non mangia e non beve in sala, non arreca disturbo agli altri ospiti.

 

  • E’ possibile cenare in rifugio?
    Il rifugio accetta prenotazioni serali per gruppetti (possibili variazioni per norme Covid) con orario massimo di arrivo entro le 20.00

 

  • A che ora chiude il rifugio se si organizza una cena?
    Il rifugio chiude entro e non oltre le ore 22.00

 

  • Ci sono piatti adatti per clienti vegani?
    Al momento del vostro arrivo verificate la disponibilità dei piatti, solitamente tutti i nostri contorni di verdure cotte da abbinare alla polenta sono l’ideale per rispondere a questa richiesta.

 

  • Ci sono piatti adatti per clienti celiaci?
    Al momento del vostro arrivo verificate la disponibilità dei piatti, solitamente proponiamo tutti i salumi, i formaggi, i secondi di carne ed i contorni.

 

  • Avete gadget o souvenir del vostro rifugio?
    Si, aggiorniamo costantemente l’offerta di gadget e piccoli souvenir: grappe personalizzate, gilet con logo, scaldacollo, tshirt, calamite e portachiavi dipinti a mano.